chi siamo

Slider

Il Team

Siamo un gruppo giovane, ma con 15 anni di esperienza in turismo alle spalle. Abbiamo viaggiato tanto e vissuto in diversi paesi, scoprendo nuove mentalità e stili di vita. Dopo tanto girovagare siamo tornati alle nostre radici e ci siamo ritrovati in Puglia, animati dal desiderio di valorizzare questa terra e promuoverla come merita.

Siti UNESCO, antiche tradizioni, una cultura con mille sfaccettature, risultato degli incontri di tanti popoli. E poi la cucina, sapori decisi che esaltano gli ingredienti genuini. Maestosi scenari e tranquilli borghi in cui il tempo scorre lento. Ma anche percorsi d’avventura in paesaggi sorprendenti. Questa è la Puglia che vogliamo farti scoprire, lontano dai cliché del turismo di massa. Dinamici e creativi, ti guideremo passo a passo dall’idea iniziale del viaggio, curando nei dettagli ogni aspetto dell’organizzazione, per regalarti un’esperienza in cui tutti i pezzi si incastrano alla perfezione. Fai le valigie, e lasciati ispirare.
scopri di più
pina

Pina Rinaldi

Direttore Tecnico, con 15 anni d’esperienza in turismo, prima nell’industria alberghiera, poi nell’organizzazione di viaggi. Creativa, organizzata e attenta a ogni dettaglio, Pina non disegnerà per te un semplice viaggio, ma il TUO viaggio in Puglia.

SCOPRI DI PIU'

“Da bambina collezionavo ritagli di riviste turistiche, sicura che avrei girato il mondo, e così è stato. Ho vissuto per diversi anni all’estero, confrontandomi con mentalità e dinamiche diverse da quelle della mia terra d’origine. Ho avuto la fortuna di trasformare la passione per i viaggi nel mio lavoro.

Tornata alla base qualche anno fa, ho deciso di mettermi alla prova con questo ambizioso progetto per portare la Puglia in giro per il mondo e accogliere quanti vorranno scoprirne l’essenza profonda, perché la Puglia non è selfie e souvenir, la Puglia è uno stile di vita”.

27 PINA

stefania

Stefania Bagnuolo

Solare e dinamica, innamorata della Puglia, con tanta voglia di trasmettere l’anima di questa terra, Stefania è una pugliese DOC, sa sempre come aggiungere un tocco speciale ad ogni itinerario, per trasformare un viaggio in un’esperienza unica.

SCOPRI DI PIU'

Nata e cresciuta ad Alberobello, dopo gli studi in Lingue si è trasferita in Francia, dove ha vissuto per 11 anni. Ha lavorato in ambito turistico a livello internazionale, e frequentato una scuola di Interior Design.

“L’amore per Puglia e la voglia di promuoverla all’estero mi hanno spinta a tornare, e da quel momento ho avuto il sogno e il progetto di rendere omaggio quest’angolo di Italia. Dopo aver lavorato come interprete e traduttrice, ho collaborato con diverse strutture ricettive della regione, a contatto con turisti provenienti da tutto il mondo. Adesso, con Puglia Escapes, sono finalmente pronta a regalarvi la MIA Puglia. Partiamo?”

28 Stefania

rodrigo

Rodrigo Torres

Il nostro “uomo sul campo”, guida turistica certificata e infaticabile viaggiatore, ha percorso il Sud Italia in lungo e largo. Sempre pronto a suggerire esperienze e percorsi alternativi, testa per noi le nuove attività ed è fonte di preziosi consigli.

SCOPRI DI PIU'

Rodrigo è cileno di nascita, italiano d’adozione. “La Puglia mi ha conquistato quindici anni fa, durante il mio primo viaggio in Europa. Da quando mi sono trasferito in questa terra, ho imparato piano piano a riconoscerne le sfumature e cerco di trasmetterle ai turisti. E’ un lavoro che mi appassiona, ogni giorno è una scoperta. E’ un onore per me poter condividere tradizioni antiche ed esperienze autentiche, riuscendo ad emozionare i viaggiatori”.

29 Rodrigo

32 ITA – Footer

© 2020 Puglia Escapes s.r.l.s | P.Iva 08394590726 REA: BA-623940 | Viale Domenico Morea, 35 Alberobello (BA) | Privacy & Cookies Policy | Condizioni di Vendita |

5 ITA – Menù